GOLF CLINIC & EVENTI AZIENDALI

 

GOLF CLINIC IN ITALIA E ALL’ESTERO

Golf clinic Agadir 2008 Agadir 2009 premiazione valtur Premiazione Agadir clinic 1

Durante le golf clinic organizzate da me in Italia o all’estero, sia di tre giorni sia di una settimana, gli allenamenti collettivi si svolgono in campo pratica al mattino per circa due ore mezzo (con un coffee break a metà mattinata) lavorando sui fondamentali dello swing partendo come giusto che sia dal gioco corto e cercando poi di trasferire gli stessi concetti con le dovute modifiche al gioco lungo.
Tutti i temi senza eccezione vengono affrontati dal put al chip, il pitch, il bunker, lo swing con i ferri lunghi, ibridi, legni da terra e drive.
Dopo una breve pausa dedicata a un leggero pranzo rigeneratore, i giocatori si recano sul percorso per nove o diciotto buche pomeridiane, di cui nove insieme a me e nove da soli, in modo da affrontare tutti temi riguardanti la strategia del percorso, la scelta dei colpi, la valutazione del lie della palla e la scelta dell’attrezzo, i colpi speciali che si riscontrano solo in campo, e le regole del golf quando necessario.

Le golf clinic si svolgono durante i week end lunghi, le vacanze estive, e da metà novembre fino a fine febbraio ogni inverno con grande serietà didattica ma anche in un ambiente sportiva e amichevole. Non si perde mai di vista l’aspetto della vacanza.
I corsi si svolgono in tre lingue: Inglese, Francese e Italiano e ogni allievo riceverà via mail i filmati registrati del suo gesto tecnico.

Programma delle Golf Clinic di una settimana”                                                     Le date dei soggiorni possono essere cambiate a piacere……

Arrivo la domenica in albergo.
Ogni giorno ( lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ) campo pratica al mattino: dalle 9 30 alle 10 45 gioco corto, putting, chipping, pitching, bunker shot. Coffee break a seguire. Dalle 11 00 alle 12 15 gioco lungo, ferri, ibridi, legni e drive con ANALISI VIDEO DELLO SWING E SPEDIZIONE VIA MAIL DEL FILMATO AD OGNI ALLIEVO.
Ore 1215: Pranzo leggero.
Il pomeriggio in campo 9 buche con il Maestro e 9 buche senza ( non obbligatorio ): strategia di gioco sul percorso. Palla più alta e più bassa dei piedi, piede sinistro più alto e più basso del destro, palla nel rough, brutto lie, ecc…..
Cena alla sera e liberi dopo cena.
Il giovedì giorno libero per escursioni o visite.
Il sabato riscaldamento in campo pratica con il Maestro e a seguire gara individuale interna al corso, 18 buche stableford,  con premiazione finale.
Rientro la domenica !!!!!!!!!